Vacanze a Vela

Montecristo

Weekend in barca a vela all'isola di Montecristo nell'arcipelago Toscano

    E' possibile trascorrere una weekend in barca a vela all'isola di Montecristo in Toscana con un'autorizzazione richiesta a suo tempo.
    L'Isola di Montecristo: dove lo spirito di Edmond Dantes sembra ancora aleggiare sull'isola, sospesa tra realtà ed immaginazione.
    L’isola di Montecristo è un’Isola granitica selvaggia e disabitata, dove ci vive stabilmente solo il guardiano con sua moglie e da maggio ad ottobre anche due guardie Forestali che si alternano ogni 2 settimane per tutta la stagione, a tutela della riserva biogenetica che fa parte del parco nazionale dell’Arcipelago Toscano.
    Montecristo è una delle isole più magiche dell'intero Arcipelago Toscano ed è anche quella più lontana dalla costa, un cono di granito che si erge in un mare cristallino e che costituisce un importante tappa rifugio per numerosi uccelli migratori come ad esempio la Berta Minore.
    Una minicrociera o un semplice weekend in barca a vela a Montecristo necessita di previa autorizzazione all’accesso da parte del Corpo Forestale. Sarà fantastico fare una weekend in barca a vela al giglio
    Le Barche a Vela
    PRIVACY & COOKIES - realizzato da www.sitiwebegrafica.it