Team Building
Il Team Building aziendale serve per creare armonia nel gruppo. La nostra società sportiva offre team building per aziende con le nostre barche a vela nell'arcipelago in Toscana

Team Building Aziendale

Team Building in Barca a vela nell'arcipelago Toscano. Eventi aziendali in barca vela in toscana, eventi aziende

    Team Building in Barca a Vela
    Team Building in Barca a Vela
    .
    Formazione Outdoor in Barca a Vela
    Formazione Outdoor in Barca a Vela
    .
    Regata per Team Building
    Regata per Team Building
    .
    Regata per Team Building
    Regata per Team Building
    .
    La formazione outdoor in barca a vela risulta molto efficace e accattivante, rispetto ad altri programmi formativi, in quanto la costruzione del team viene contestualizzata direttamente in barca, tutti insieme in spazi ristretti e con un unico obiettivo, perciò la barca a vela diventa una vera e propria metafora dell'azienda.

    Complici lo spazio ristretto e la condivisione delle attività di bordo, il training in barca a vela fornisce al gruppo l'opportunità unica di riprodurre i contenuti e le dinamiche aziendali e relazionali nel microcosmo velico.

    Misurarsi in modo pragmatico in gruppo nelle attività extra lavorative, permette ai partecipanti di assimilare e interiorizzare modalità e competenze che altrimenti nel normale contesto aziendale non emergerebbero.

    Esempio di programma formativo

    • 1. Team Buildingo / Team Working
    • 2. Da Gruppo di lavoro a definizione del Team di progetto
    • 3. Sviluppo Skills: la Comunicazione, la leadership, l’interazione tra i gruppi di lavoro etc
    • 4. La motivazione dei propri collaboratori
    • 5. Il Problem Solving
    • 7. La gestione dei conflitti
    • 8. Come Incentivare i propri Partners

    L'obiettivo formativo è determinante per lo svolgimento di un Outdoor training. In base poi al numero di partecipanti, alle esigenze dell’azienda cliente e alle condizioni meteo marine viene calibrato ogni singolo intervento.

    Esempio struttura di Team Building/Outdoor Training

    • Briefing di apertura e presentazione degli obiettivi del programma di formazione
    • Come si svolgerà la formazione di Training in barca a vela
    • Presentazione dello Staff dei formatori/istruttori
    • On-Board Orientation
    • Norme di sicurezza in navigazione: i venti, le andature, le manovre e le attrezzature
    • Open Water Practice: formazione degli equipaggi, Scelta della rotta, confidenze con il timone, confidenze con le vele, Identificazione dell'obiettivo, manovre: virate e strambate.
    • Raggiungimento obiettivo target = scelta rotta e scelta della strategia per raggiungere l’obiettivo…. (metafora aziendale)
    • Debriefing di chiusura e rielaborazione del percorso globale effettuato: dove emergeranno tutte le difficoltà di comunicazione tra i vari ruoli dell’equipaggio che hanno ostacolato il raggiungimento dell’obiettivo comune, come: una scorretta comunicazione tra i vari ruoli dell’equipaggio, la mancanza di leadership di chi è in quel momento al comando, un non corretto timing di esecuzione delle manovre, etc. etc.
    • Feedback individuali e di gruppo e chiusure lavori
    Collaborazioni Montecristosailing collabora da anni con il formatore partner Alberto Venturini, psicologo del lavoro e delle organizzazioni industriali, specializzato nella progettazione e realizzazione di interventi formativi manageriali sia indoor che outdoor.

    La sua attività inoltre si focalizza sulla selezione del personale, sull'analisi del clima in azienda, l'analisi e supporto per lo stress correlato al lavoro, Problem Solving e soprattutto Team Building. Garantiamo l'eccellenza nell’affrontare in modo costruttivo la formazione per la creazione di un valore aggiunto in azienda e la formazione out-door in barca a vela, questo è il nostro punto di forza nella formazione out-door.

    Albero Venturini insieme a Montecristosailing dal 1996 opera svolgendo la sua attività di consulenza per oltre 50 aziende multi settoriali. È iscritto all'ordine degli Psicologi della Regione Toscana, abilitato all'esercizio della psicoterapia sistemico-relazionale ed è consulente tecnico per il Tribunale di Firenze e responsabile certificatore delle competenze per la Regione Toscana. Annovera inoltre incarichi di docenze a contratto con le Università toscane su tematiche legate alle risorse umane e in particolare alla psicologia del lavoro.

    Eventi aziendali in barca vela in toscana, Team building in barca a vela per aziende

    PRIVACY & COOKIES - realizzato da www.sitiwebegrafica.it